Wilson Blade V8

Grazie alla Racchetta Test fornita da DNA Tennis di Milano abbiamo potuto apprezzare questo nuovo telaio di casa Wilson. È passata di mano in mano, dal quarta categoria al seconda, dalle donne agli uomini, dai 14 ai 55 anni. Qui di seguito il nostro feedback…

Innanzitutto le caratteristiche tecniche principali: piatto corde 98 pollici, peso 305 g, schema incordatura 16×19, bilanciamento 32 cm, profilo 20.6 mm, lunghezza 68.6 cm. La nuova versione della Blade è sicuramente un telaio più rigido rispetto al passato, ma grazie al miglioramento tecnologico, questa rigidità la apprezzi man mano che ci giochi. Inizialmente “dura”, tende poi a premiarti nel controllo, permettendoti pian piano di lasciar andare piacevolmente il braccio.

La Blade è uno dei modelli più venduti in Italia, ed il nuovo look è davvero irresistibile! Le sue caratteristiche tecniche le permettono di essere apprezzata dalla maggior parte dei giocatori, ma dal nostro punto di vista premia soprattutto gli atleti più tecnici e che puntano al “sentire” i colpi. Questa nuova versione riabbraccia le caratteristiche del modello storico, chiedendo un impatto preciso per poterla apprezzare davvero. Grazie ad un buon punto di impatto, infatti, la racchetta diventa anche potente, mantenendo la precisione che la caratterizza.

Le sensazioni sulle rotazioni sono buone, soprattutto il backspin. A rete si percepisce una discreta maneggevolezza, anche sulle volée basse, notoriamente le più difficili da giocare. Il colpo che probabilmente richiede più gambe che braccio, è il servizio, la palla esce, ma con grande impulso a livello di arti inferiori. Insomma, più dai e più ti torna!

Concludendo, la consigliamo, soprattutto dalla terza categoria in su per le donne, e dal 4.2/4.1 in su per gli uomini. Ottimo telaio ma non per tutti.

*

Author: Tennis Olistico

Share This Post On
Translate »