Corso di Mental Coaching – Università Bocconi

Sabato 14 Novembre 2015 ha avuto inizio, presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, il Corso di Mental Coaching per gli allenatori di varie discipline sportive attivi all’interno di Bocconi Sport Team. I Docenti sono Amanda Gesualdi e Albero Biffi.

Cambiamento-Coaching

Il Mental Coaching aiuta le persone a superare ostacoli mentali che incidono negativamente in ambito sportivo, business o altro settore della vita. Il Mental Coach non dice quello che le persone devono fare, ma funge da guida fino al raggiungimento dell’obiettivo. Allena in modo da far tirare fuori il meglio delle persone e soprattutto a essere in grado di farlo da soli, a diventare autonomi e ad autogestirsi. Il Coaching si basa sulla ricerca di un nuovo modo di essere e un nuovo modo di compiere azioni nonché sull’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza e responsabilità. Il M. Coach spiega e trasmette tecniche, strumenti e metodi per usare meglio la propria immaginazione e il dialogo interiore con lo scopo di sperimentare benessere emotivo, superare le difficoltà, risolvere i conflitti e raggiungere gli obiettivi.

Il Mental Coaching porta le persone a vedere tutto sotto un altro punto di vista e a trovare la strada giusta da seguire. Il M. Coaching esprime un modo di vivere, una filosofia che porta a esplorare le straordinarie capacità della mente e insegna come utilizzarle al meglio per raggiungere Obiettivi Sportivi e di Business.

 

Link utili:

UniBocconi e Mental Coaching

Programma Corso

Docenti: Amanda Gesualdi, Alberto Biffi

Author: Tennis Olistico

Share This Post On
Translate »