Open Day Stretching dei Meridiani

L’evento si terrà Sabato 10 Ottobre 2020, dalle ore 8.00 alle 9.30 del mattino, presso Accademia Sport Olistico, a Rozzano in via Bruno Buozzi 3.

  • La lezione è gratuita al fine di promuovere questa disciplina bio naturale.
  • Docente Dott.ssa Marta Silvino.
  • È richiesto l’utilizzo del proprio tappetino e asciugamano.
  • Si consiglia il digiuno prima dell’attività con lo scopo di preparare al meglio corpo e mente. Sarà possibile presso il Green Bar degustare un dolce risveglio 100% vegetale in linea con il lavoro svolto (non gratuito).
  • È gradita la prenotazione all’evento (possibilmente due giorni prima) tramite email a: info@sportolistico.it / marta.silvino@yahoo.it o contattando anche whatsapp il numero 3895160687.

 

*Meridiano del Fegato*

Lo stretching dei meridiani è uno strumento per diventare maggiormente consapevoli del proprio corpo e dell’energia che si muove al nostro interno. Il lavoro svolto attraverso S.M. non è solo su un dolore (difficoltà) fisica (rigidità) di un distretto muscolare ma, di riflesso su tutto il nostro corpo.

Stretching: insieme di esercizi di mobilità psico/fisica. Meridiani: canali energetici che attraversano tutto il nostro corpo.

Quando un blocco energetico si cronicizza intacca l’organo. Ad ogni organo corrisponde un elemento, in totale sono 4: fuoco, acqua, metallo, legno. L’obiettivo è quello di riuscire a trovare un equilibrio tra tutti gli elementi e di conseguenza tra tutti i piani: psicologico, fisico, emotivo, spirituale.

Il metodo seguito è quello di Masunaga. Bisognerebbe abbandonare l’idea che qualcun altro può guarirci, noi siamo gli artefici della nostra guarigione, abbiamo in noi gli strumenti necessari che vanno esplorati. La mente diviene uno strumento al servizio dello spirito. Durante la pratica è fondamentale la respirazione (porto il respiro nella zona dove sento tensione nella fase di rilascio) e la vocalizzazione  (libero energia contratta, sposto l’energia da dove è maggiormente presente a dove è assente).

 

*Fegato: elemento Legno insieme a Vescica Biliare.*

Maggior fase di attivazione dalle 23 alle 3. Dopo aver affondato le sue radici l’albero si erge verso il sole. Il compito non è più solo soggettivo, assicurare la propria crescita ma, anche aiutare gli altri. L’uomo come l’albero è chiamato a prestare attenzione alle sue radici per poi ergersi verso l’alto attraverso lo spirito.

Fegato e vescica biliare sono come la mente e il braccio, il fegato organizza i piani e quali decisioni prendere. È un guerriero che all’occorrenza sa attivare la collera; ci aiuta a saper dire di no a ciò che non vogliamo o non ci piace. Quando fegato non lavora bene è vescica biliare a farsi carico del suo ruolo, ne deriva: forte razionalità a discapito della spiritualità, materialismo, incapacità di esprimere le proprie emozioni, incapacità ad accogliere l’opinione altrui…

 

Author: Tennis Olistico

Share This Post On
Translate »